(per chi è registrato a TechSoup)
Il workshop è dedicato a chi desidera approfondire il tema della creazione e gestione dei contenuti nell’ambito della comunicazione della propria organizzazione Non Profit.
Scopriremo insieme il mondo del Content Marketing e come una base solida di contenuti, testuali e non, possa essere il primo step per la creazione di una strategia di comunicazione integrata che vada a toccare tutti gli strumenti che abbiamo a disposizione: il sito o il blog interno, i social network, la newsletter e, ove possibile, anche il mondo dell’influencer marketing.
Perché dobbiamo creare dei contenuti e, soprattutto, come?
Quali sono le regole e gli strumenti fondamentali che ci permetteranno di posizionare al meglio la nostra Non Profit o di portare attenzione ad una causa che ci sta particolarmente a cuore?
Vedremo insieme dei casi di successo e capiremo come possiamo adattare le regole di base a ciascuna nostra realtà.
Dalla teoria alla pratica: come partecipante sarai invitato a portare domande e case history sul tuo lavoro e a discuterne durante il workshop, così da avere un feedback live sia dalla docente che dai partecipanti.
Mi chiamo Paola Toia e sono una content specialist.
Mi occupo di comunicazione digitale a 360°. Dopo anni in redazione, mi sono messa in proprio: oggi lavoro come freelance nel mondo dell’editoria digitale, ma anche in quello dei social network e delle digital pr, creando strategie e contenuti per diversi clienti. Mi divido tra redazioni, agenzie, aziende e aiuto i brand a trovare la propria voce.
Nella vita privata ho un marito fotografo, due figli sotto il metro e mezzo e una passione sfrenata per i viaggi.
La tua partecipazione al workshop sarà confermata una volta ricevuto il bonifico bancario (unico metodo di pagamento) con la quota di iscrizione.
Ecco i dati utili per il bonifico bancario:
Causale: “Iscrizione Workshop Content Marketing dicembre 2023 + il tuo cognome”
SOCIALTECHNO IMPRESA SOCIALE SRL
Via Oberdan, 2 – 20064 Gorgonzola (MI)
C.F / P.IVA 08722650960
Coordinate bancarie:
BANCA INTESA SAN PAOLO
FILIALE DI MILANO
Conto Corrente 100000102840
IBAN: IT82 M030 6909 6061 0000 0102 840
Una volta ricevuto il bonifico bancario riceverai la conferma della tua partecipazione e poi, appena prima del workshop, il link per collegarti.
Si, te lo inviamo via mail dopo il workshop!
Se avevi già pagato la quota di iscrizione e non riesci più a partecipare al workshop scrivi una mail a Chiara (academy@techsoup.it). Attenzione: per ottenere il rimborso della quota di iscrizione avvisaci entro e non oltre 48 ore prima del workshop.
Si certo, se la persona è della tua organizzazione Non Profit. Avvisaci tempestivamente via mail scrivendo ad academy@techsoup.it il nome della persona che ti sostituirà, così sappiamo chi aspetta in aula. Grazie!
Il workshop sarà online su Zoom e riceverai da parte il link per collegarti a partire da 48 ore prima del corso. Se il giorno del workshop, per qualsiasi motivo, hai perso il link scrivi ad academy@techsoup.it
Sì, la quota di iscrizione per ciascuna persona della tua organizzazione che vorrà partecipare al workshop insieme a te sarà scontata del 10%.
Siamo una impresa sociale e aiutiamo le organizzazioni Non Profit ad aumentare il proprio impatto con l’aiuto della tecnologia e del digitale