Google Ad Grants

da 0 a 1

quando

quando

dove

dove

costo

costo

(per chi è registrato a TechSoup)

dedicato agli operatori del Non profit

Lo sapevi che Google mette a disposizione delle organizzazioni Non Profit un budget in totale donazione di 10.000 $ al mese per la pubblicità online?

Tramite Google AdGrants puoi pubblicare annunci di testo sul motore di Google sfruttando $ 10.000 di pubblicità gratuita al mese gestibili con lo strumento di Google Ads. Potrai far conoscere la tua Non Profit online, promuovere il tuo sito e le tue iniziative, trovare nuovi volontari, raggiungere potenziali donatori online aumentando la visibilità delle tue campagne di raccolta fondi.

Argomenti del workshop:
  • Introduzione alla pubblicità online
  • Caratteristiche della pubblicità su motore di ricerca Google (concetto di asta, criteri…)
  • Caratteristiche, regole, vantaggi e limiti di Google Ad Grants
  • Introduzione allo strumento Google Ads per costruire le tue campagne pubblicitarie
  • Requisiti e caratteristiche per una campagna online performante
  • In pratica: come impostare la campagna, scrivere annunci, ricercare parole chiave
  • Messa online, monitoraggio ed ottimizzazione della campagna
  • Come integrare al meglio Google Ad Grants con le tue iniziative di fundraising
  • Q&A
L’importante sul web è farsi trovare. Google AdGrants potenzia la tua visibilità online, basta sapere come fare. Insieme impareremo come sfruttarlo al meglio per la tua Non Profit.
Carolina Fagioli - Google Partner

Trainer

Carolina Fagioli - Google Partner

Trainer di TechSoup dal 2015 in qualità di Google Partner; socia fondatrice di Easy Fundraising, hub di professionisti del Terzo Settore.

Laureata in architettura, si occupa da diversi anni di web e graphic design.
L’attenzione costante per l’innovazione tecnologica l’ha portata a seguire l’evoluzione degli strumenti messi a disposizione dal web, indirizzandosi maggiormente verso la gestione strategica della presenza on line delle organizzazioni, anche di piccole e medie dimensioni, dalla progettazione del sito web all’uso di social network e advertising online.

Prendi il tuo posto nella classe online
Giorni
Ore
Minuti
Secondi
Domande e risposte

La tua partecipazione al workshop sarà confermata una volta ricevuto il bonifico bancario (unico metodo di pagamento) con la quota di iscrizione. 

Ecco i dati utili per il bonifico bancario:

Causale: “Iscrizione Corso Ad Grants  + il tuo cognome” 

SOCIALTECHNO IMPRESA SOCIALE SRL

Via Oberdan, 2 – 20064 Gorgonzola (MI)

C.F / P.IVA 08722650960

Coordinate bancarie:

BANCA INTESA SAN PAOLO

FILIALE DI MILANO

Conto Corrente 100000102840

IBAN: IT82 M030 6909 6061 0000 0102 840

Una volta ricevuto il bonifico bancario riceverai la conferma della tua partecipazione e poi, appena prima del workshop, il link per collegarti.

Su richiesta, te lo inviamo via mail dopo il workshop.

Se avevi già pagato la quota di iscrizione e non riesci più a partecipare al workshop scrivi una mail a Nicole (academy@techsoup.it). Attenzione: per ottenere il rimborso della quota di iscrizione avvisaci entro e non oltre 48 ore prima del workshop.

Si certo, se la persona è della tua organizzazione Non Profit. Avvisaci tempestivamente via mail scrivendo ad academy@techsoup.it il nome della persona che ti sostituirà, così sappiamo chi aspetta in aula. Grazie!

Sì, la quota di iscrizione per ciascuna persona della tua organizzazione che vorrà partecipare al workshop insieme a te sarà scontata del 10%.

Dubbi o domande?

Per info o domande sui webinar e sulla formazione di TechSoup puoi scriverci ad academy@techsoup.it