Google Sheets
livello intermedio

Workshop online – 20 aprile 2022

quando

quando

dove

dove

costo

costo

(per chi è registrato a TechSoup)

dedicato agli operatori del Non profit

Leggere i dati è un’arte e un’attitudine importante, soprattutto quando si parla di reportistica.

Di più: conoscere il funzionamento dei fogli di calcolo è una competenza digitale da non dare per scontata. Puoi svilupparla e renderla strategica per pianificare i tuoi progetti, gestire il budget della tua organizzazione e tanto altro.

Nel workshop online Google Sheets livello intermedio avrai la possibilità di portare le tue conoscenze dei fogli di calcolo ad un livello superiore e di imparare come gestire al meglio i tuoi dati per creare report che ti diano informazioni strategiche ed utili per le tue decisioni.

 

Argomenti e competenze che acquisirai:
  • Tabelle Pivot: cosa sono e come usarle in maniera intelligente
  • Uso avanzato dei filtri
  • Manipolare le stringhe (split, cleanup, trim, etc)
  • Array formula e import range: come e quando usarli
  • Integrare Google Sheets con gli altri strumenti della famiglia Google
  • Impedire agli utenti di inserire dati non validati (blocco celle e validazione)
  • Automatizzare i task ripetitivi usando le macro
  • Aumentare la produttività usando gli Shortcut
  • Q&A
Questo corso nasce dall’esperienza nell’insegnamento di project management e gestione dei dati che ho maturato lavorando insieme alle Non Profit. Partendo dalle basi imparerai funzionalità, concetti e trucchi per lavorare in modo efficiente con i tuoi numeri e dati.
Fabio Fraticelli - TechSoup Chief Operating Officer

Trainer

Fabio Fraticelli - TechSoup Chief Operating Officer

Da Post-Doc Research Fellow in Organizzazione Aziendale presso l’Università Politecnica delle Marche nel 2016 entra a far parte della squadra di TechSoup, e grazie alla TechSoup Academy, da direttore scientifico, è diventato il guru della digital transformation del Non Profit italiano. Ora è Chief Operating Officer di TechSoup facendo decollare la nostra piccola impresa sociale.

Prendi il tuo posto nella classe online
Giorni
Ore
Minuti
Secondi
Domande e risposte

La tua partecipazione al workshop sarà confermata una volta ricevuto il bonifico bancario (unico metodo di pagamento) con la quota di iscrizione. 

Ecco i dati utili per il bonifico bancario:

Causale: “Iscrizione Corso Google Sheets intermedio + il tuo cognome” 

SOCIALTECHNO IMPRESA SOCIALE SRL

Via Oberdan, 2 – 20064 Gorgonzola (MI)

C.F / P.IVA 08722650960

Coordinate bancarie:

BANCA INTESA SAN PAOLO

FILIALE DI MILANO

Conto Corrente 100000102840

IBAN: IT82 M030 6909 6061 0000 0102 840

Una volta ricevuto il bonifico bancario riceverai la conferma della tua partecipazione e poi, appena prima del workshop, il link per collegarti.

Si, te lo inviamo via mail dopo il workshop!

Se avevi già pagato la quota di iscrizione e non riesci più a partecipare al workshop scrivi una mail a Chiara (academy@techsoup.it). Attenzione: per ottenere il rimborso della quota di iscrizione avvisaci entro e non oltre 48 ore prima del workshop.

Si certo, se la persona è della tua organizzazione Non Profit. Avvisaci tempestivamente via mail scrivendo ad academy@techsoup.it il nome della persona che ti sostituirà, così sappiamo chi aspetta in aula. Grazie!

Il workshop sarà online su Zoom e riceverai da parte il link per collegarti a partire da 48 ore prima del corso.  Se il giorno del workshop, per qualsiasi motivo, hai perso il link scrivi a Chiara ad academy@techsoup.it

Sì, la quota di iscrizione per ciascuna persona della tua organizzazione che vorrà partecipare al workshop insieme a te sarà scontata del 10%.

Se hai già partecipato al workshop Guida base di Google Sheets allora la tua quota di iscrizione è scontata e pari 60€+IVA (73,20€ iva inclusa).

Dubbi o domande?

Per info o domande sui webinar e sulla formazione di TechSoup puoi scriverci ad academy@techsoup.it