Guida base alla sicurezza informatica

quando

quando

dove

dove

costo

costo

(per chi è registrato a TechSoup)

dedicato agli operatori del Non profit

Proteggere adeguatamente l’infrastruttura IT, i dati e i dipendenti della propria organizzazione è una pratica rigorosa e imprescindibile.

Di più: la sicurezza informatica della tua Non Profit comincia da te.

In un mondo dove rischi informatici causati dalle violazioni dei sistemi di sicurezza (cyber crime), da guasti, incidenti e cattive pratiche sono in continuo aumento, è fondamentale avere un’accurata comprensione dei sistemi informativi interni, adottando tutte le misure di cyber security personali necessarie.

In questo workshop metteremo le basi per un solido piano di azione da poter sviluppare da ora per proteggerti come utente individuale dai rischi di attacchi informatici.

Argomenti del workshop:
  • Protezione delle proprie credenziali di accesso
  • Caratteristiche delle reti familiari e come proteggerle
  • Accesso alle reti di lavoro
  • Utilizzo e protezione delle postazioni di lavoro
  • Metodi e trucchi usati per “rubare” informazioni sensibili
  • Tipologie di accesso in base alle necessità di lavoro
  • Verifica della corretta implementazione dei  principali sistemi di protezione della postazione
  • Q&A
Questo workshop nasce dalla volontà di condividere con gli operatori del sociale conoscenze e competenze maturate da una lunga esperienze nel mondo della cyber security. Metteremo insieme basi solide per lo sviluppo di un piano di azione per diventare utenti consapevoli dei metodi e delle procedure per aumentare la nostra sicurezza e proteggere la nostra privacy
Paolo Fornasari - IT Security Expert

Trainer

Paolo Fornasari - IT Security Expert

Dopo una lunga esperienza internazionale come Chief Security Officer nel settore bancario e dei servizi, ora aiuta i professionisti del Terzo Settore a potenziare la propria cultura digitale e affinare le proprie competenze sulla sicurezza informatica

Prendi il tuo posto nella classe online
Giorni
Ore
Minuti
Secondi
Domande e risposte

La tua partecipazione al workshop sarà confermata una volta ricevuto il bonifico bancario (unico metodo di pagamento) con la quota di iscrizione. 

Ecco i dati utili per il bonifico bancario:

Causale: “Iscrizione Corso Sicurezza IT + il tuo cognome” 

SOCIALTECHNO IMPRESA SOCIALE SRL

Via Oberdan, 2 – 20064 Gorgonzola (MI)

C.F / P.IVA 08722650960

Coordinate bancarie:

BANCA INTESA SAN PAOLO

FILIALE DI MILANO

Conto Corrente 100000102840

IBAN: IT82 M030 6909 6061 0000 0102 840

Una volta ricevuto il bonifico bancario riceverai la conferma della tua partecipazione e poi, appena prima del workshop, il link per collegarti.

Si, te lo inviamo via mail dopo il workshop!

Se avevi già pagato la quota di iscrizione e non riesci più a partecipare al workshop scrivi una mail a Chiara (academy@techsoup.it). Attenzione: per ottenere il rimborso della quota di iscrizione avvisaci entro e non oltre 48 ore prima del workshop.

Il workshop sarà online su Zoom e riceverai da parte il link per collegarti a partire da 48 ore prima del corso.  Se il giorno del workshop, per qualsiasi motivo, hai perso il link scrivi a Nicole ad academy@techsoup.it

Sì, la quota di iscrizione per ciascuna persona della tua organizzazione che vorrà partecipare al workshop insieme a te sarà scontata del 10%.

Dubbi o domande?

Per info o domande sui webinar e sulla formazione di TechSoup puoi scriverci ad academy@techsoup.it