Landing page in WordPress con Elementor

quando

quando

dove

dove

costo

costo

(per chi è registrato a TechSoup)

dedicato agli operatori del Non profit

Elementor è il page builder di WordPress, il Content Management System (CMS) gratuito ed open source numero 1 al mondo.

Perché scegliere Elementor? Perché creare singole pagine di atterraggio (landing page) con Elementor è semplice e racchiude più funzionalità in un unico strumento:

  • puoi lavorare sui contenuti e il layout della pagina in piena autonomia e personalizzando ogni dettaglio, anche se non sei uno sviluppatore o un web designer;
  • puoi realizzare moduli di contatto da collegare ai principali servizi di email marketing o database;
  • puoi creare esperienze online distintive e personalizzate per i tuoi stakeholder con effetti grafici che richiederebbero una buona conoscenza di CSS e JavaScript
  • puoi ottimizzare le performance delle tue campagne di comunicazione e di raccolta fondi creando esperienze utente responsive e ad alto potenziale di conversione.

Iniziamo?

Dopo le 4 ore di full immersion del workshop sarai in grado di costruire la tua prima landing page ottimizzata e pronta per far decollare la tua Non Profit online.

 

Argomenti del workshop:
  • Page builders: cosa sono, pro e contro
  • Elementor: il “super” page builder
  • Principali funzionalità di Elementor
  • Sviluppare una landing per la registrazione ad un evento
  • Sviluppare una landing per raccogliere donazioni per una campagna
  • Sviluppare una landing per il “people-raising”
  • Rendere una landing super veloce
  • Q&A
Questo workshop nasce dalla volontà di condividere con gli operatori del sociale conoscenze e competenze maturate da una lunga esperienze nello sviluppo web. Spesso gli strumenti che si usano fanno la differenza nel raggiungere gli obiettivi che si perseguono: Elementor per Wordpress è uno di questi.
Fabio Fraticelli - Chief Operating Officer TechSoup Italia

Trainer

Fabio Fraticelli - Chief Operating Officer TechSoup Italia

Da Post-Doc Research Fellow in Organizzazione Aziendale presso l’Università Politecnica delle Marche nel 2016 entra a far parte della squadra di TechSoup, e grazie alla TechSoup Academy, da direttore scientifico, è diventato il guru della digital transformation del Non Profit italiano. Ora è Chief Operating Officer di TechSoup facendo decollare la nostra piccola impresa sociale.

Prendi il tuo posto nella classe online
Giorni
Ore
Minuti
Secondi
Domande e risposte

La tua partecipazione al workshop sarà confermata una volta ricevuto il bonifico bancario (unico metodo di pagamento) con la quota di iscrizione. 

Ecco i dati utili per il bonifico bancario:

Causale: “Iscrizione Workshop Landing Page + il tuo cognome” 

SOCIALTECHNO IMPRESA SOCIALE SRL

Via Oberdan, 2 – 20064 Gorgonzola (MI)

C.F / P.IVA 08722650960

Coordinate bancarie:

BANCA INTESA SAN PAOLO

FILIALE DI MILANO

Conto Corrente 100000102840

IBAN: IT82 M030 6909 6061 0000 0102 840

Una volta ricevuto il bonifico bancario riceverai la conferma della tua partecipazione e poi, appena prima del workshop, il link per collegarti.

Si, te lo inviamo via mail dopo il workshop!

Se avevi già pagato la quota di iscrizione e non riesci più a partecipare al workshop scrivi una mail a Chiara (academy@techsoup.it). Attenzione: per ottenere il rimborso della quota di iscrizione avvisaci entro e non oltre 48 ore prima del workshop.

Si certo, se la persona è della tua organizzazione Non Profit. Avvisaci tempestivamente via mail scrivendo ad academy@techsoup.it il nome della persona che ti sostituirà, così sappiamo chi aspetta in aula. Grazie!

Il workshop sarà online su Zoom e riceverai da parte il link per collegarti a partire da 48 ore prima del corso.  Se il giorno del workshop, per qualsiasi motivo, hai perso il link scrivi a Chiara ad academy@techsoup.it

Sì, la quota di iscrizione per ciascuna persona della tua organizzazione che vorrà partecipare al workshop insieme a te sarà scontata del 10%.

Dubbi o domande?

Per info o domande sui webinar e sulla formazione di TechSoup puoi scriverci ad academy@techsoup.it