Percorsi formativi di durata e frequenza variabile
Personalizzati sulle esigenze di singole organizzazioni o territori
Formato misto per garantire massima accessibilità
Realizzati anche con il supporto di partner locali e nazionali
Upskilling digitale è un progetto di scambio di conoscenze e competenze digitali tra professionisti del profit e del Non Profit, organizzato da TechSoup in sinergia con il network italiano di PwC. Una iniziativ a di volontariato aziendale volta a potenziare la cultura digitale degli operatori del Non Profit.
Upskilling digitale è un paradigma di sinergia vincente tra profit e Non Profit, speriamo sia un contributo utile per aumentare la conoscenza di strumenti e temi del digitale.
Il primo percorso di formazione totalmente online di introduzione al data management per gli operatori del Terzo Settore del territorio di competenza della Fondazione di Perugia.
12 sessioni online base di 2 ore ciascuna per scoprire strumenti e le competenze necessarie a gestire, connettere e analizzare i dati della propria organizzazione per prendere decisioni strategiche informate.
La gestione consapevole dei dati è un tema fondamentale per le nostre organizzazioni Non Profit: essa è dirimente per prendere decisioni strategiche informate e capaci di generare maggiore impatto su comunità e territori.
Percorso formativo sulla trasformazione digitale rivolto agli operatori del Non Profit del territorio di riferimento di Fondazione Carisbo (Città metropolitana di Bologna). Pensato per fornire conoscenze e competenze digitali con focus particolare su tre pilastri:
Siamo grati di poter offrire formazione capillare sul territorio grazie a partner come Fondazione Carisbo e favorire la cultura digitale di piccole e grandi organizzazioni
Nell’ambito della propria Banking Academy, UniCredit, in collaborazione con AICCON, Politecnico di Milano- Tiresia/MIP, Fondazione Italiana Accenture e TechSoup, presenta Road to Social Change, un progetto di “sviluppo integrale” per il Terzo Settore volto a formare il Social Change Manager, una nuova figura professionale con le competenze e le abilità necessarie per agevolare i processi trasformativi delle realtà Non Profit italiane.
Dettagli del percorso:
Vogliamo sostenere le comunità in cui siamo presenti promuovendo la circolarità delle informazioni, innescando collaborazioni virtuose, incoraggiando una narrazione che metta al centro il nesso cruciale tra produttività e impatto sociale guidati da figure professionali formate e competenti.
Percorso formativo sulla trasformazione digitale ed il fundraising dedicato agli operatori del Terzo Settore del territorio di competenza della Fondazione Cassa di Risparmio di Perugia. Tre le edizioni svolte per un totale di oltre 100 organizzazioni Non Profit coinvolte.
Argomenti del percorso:
Un'esperienza molto stimolante, che mi ha aiutato a riordinare le idee su quello che so fare e ad aprirmi a nuove competenze da poter acquisire.
Formazione interna per lo sviluppo di competenze sui temi del lavoro collaborativo e da remoto e sulle metodologie Agile e Design Thinking.
Argomenti del percorso:
Siamo contenti di lavorare a fianco dei team delle organizzazioni Non Profit: il modo più concreto per generare concreta innovazione sociale
Alla sua seconda edizione, il programma formativo online e on-demand rivolto al mondo dell’innovazione e della cooperazione internazionale, promosso da Fondazione Cariplo e Fondazione Compagnia di San Paolo per
Argomenti del percorso:
Il primo percorso che ha permesso davvero che cooperazione (allo sviluppo) facesse rima con innovazione.
Facciamo mente locale insieme per capire di cosa c’è bisogno
Traduciamo le tue esigenze di implementazione in sezioni di un wireframe (bozza grafica)
Vestiamo il prototipo con la tua identità (loghi, immagini, color palette, font)
Lo completiamo con i tuoi testi e le tue immagini
Connettiamo il tutto con sistemi di pagamento e integriamo con eventuali sistemi terzi
Sessioni online a pagamento approfondite e verticali su un argomento o strumento specifico
Ci credi anche tu?
Supporto IT by TechSoup è il pacchetto di soluzioni IT che abbiamo sviluppato lavorando a fianco delle organizzazioni Non Profit
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