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Generiche

TechSoup è la prima iniziativa Non Profit internazionale che accompagna le organizzazioni di Terzo Settore di tutto il mondo nel proprio percorso di trasformazione digitale. TechSoup è presente in 236 nazioni nel mondo, puoi conoscere la nostra attività nel mondo su www.tsgn.org.
In Italia TechSoup è gestita da
SocialTechno impresa sociale srl, fondata nel 2014.

Solo le organizzazioni Non Profit, cioè quelle che svolgono una attività di utilità sociale senza scopo di lucro.

Nello specifico, le organizzazioni che fanno parte di una delle seguenti categorie:

  1. Organizzazioni di Volontariato, Associazioni di Promozione Sociale, Enti Filantropici, Cooperative Sociali, Reti Associative, Società di Mutuo Soccorso ed altri Enti del Terzo Settore che non hanno specifica qualificazione registrati presso l’Agenzia delle Entrate e/o al RUNTS (Registro Unico Nazionale del Terzo Settore)
  2. Le istituzioni religiose registrate presso l’Agenzia delle Entrate
  3. Le sedi italiane delle organizzazioni non governative (ONG) registrate presso il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale

I prodotti su TechSoup non sono acquistabili o utilizzabili a titolo personale ma solo da parte delle organizzazioni Non Profit registrate a techsoup.it e per gli scopi e le mission delle stesse.

Per far accedere la tua organizzazione alle opportunità, agevolazioni e ai servizi per il Non Profit dei nostri Partner donatori, dobbiamo prima verificare che essa risponda ai requisiti e ai criteri di eleggibilità necessari. Durante la fase di registrazione verifichiamo i dati e i documenti della tua organizzazione per poi convalidarla o meno come Non Profit certificata, garantendo trasparenza ed affidabilità. 

La creazione di un account consiste in due step: 

  1. crea un tuo account personale, con email e password che decidi tu; 
  2. con il tuo account personale registri l’organizzazione Non Profit di cui fai parte, inserendo alcuni dati e caricando i documenti necessari per la convalida su TechSoup. E’ la tua Non Profit la beneficiaria di tutte le opportunità ed agevolazioni che trovi su TechSoup. 

Ti ricordiamo che, una volta ricevuta la conferma di avvenuta registrazione a TechSoup, accederai al sito (per es. per fare degli ordini) con le credenziali del tuo account personale (email e password). Qualora avessi dimenticato queste informazioni potrai sempre recuperarle dalla pagina di login richiedendo un reset della password.

Sì, è gratuita, ma ti chiediamo di tenere aggiornato il tuo account per trasparenza e per permetterci di convalidare la tua organizzazione ogni volta che un nuovo partner donatore decide di offrire particolari prodotti o agevolazioni dedicate al Non Profit tramite TechSoup.

Se tra quelli che appaiono nel form di registrazione non trovi alcun codice che descrive l’attività della tua Non Profit, scegli quello che più si avvicina alla tua mission. Il team di TechSoup controllerà successivamente il codice di attività che hai indicato ed eventualmente inserirà quello più adeguato.

Inserisci il valore delle spese che la tua organizzazione sostiene annualmente. Questo dato deve indicare approssimativamente tutti i costi, non solo quelli relativi alla tecnologia.

Dopo aver inserito alcuni dati della tua organizzazione, dovrai caricare i seguenti documenti:

  • Statuto 
  • Atto costitutivo
  • Documento di assegnazione del codice fiscale rilasciato dall’Agenzia delle Entrate
  • Autocertificazione (puoi scaricarla qui)
  • Carta di identità del legale rappresentante

     

Se sei un ente religioso:

  • Autocertificazione
  • Carta di identità del legale rappresentante 
  • Documento di assegnazione del codice fiscale rilasciato dall’Agenzia delle Entrate.

Scarica qui il modello di autocertificazione in .pdf

Inserisci al punto A la natura giuridica della tua Non Profit (ad es. APS, fondazione, associazione, OdV…); al punto B se sei iscritto a qualche albo o al RUNTS. Se non sei iscritto, lascia pure incompleto il campo e inviaci comunque l’autocertificazione. 

Puoi eseguire l’upload dei documenti in fase di registrazione o in un secondo momento caricandoli sul tuo account. Oppure, puoi mandarceli via mail a customerservice@techsoup.it .

Il team di TechSoup li verifica e dopo 1- 3 giorni lavorativi riceverai una mail da customerservice@techsoup.it con la conferma o meno del tuo accreditamento.

I nostri Partner donatori sono aziende leader del mondo ICT, partner globali che hanno deciso di coinvolgersi con TechSoup per offrire agevolazioni ed offerte speciali alle organizzazioni Non Profit in tutto il mondo, in ottica di responsabilità sociale d’impresa.

Account

Potrai accedere con l’email del tuo account personale e la password che hai impostato. Qualora avessi dimenticato queste informazioni potrai sempre recuperarle dalla pagina di login richiedendo un reset della password.

Non puoi farlo in autonomia. Manda una mail a customerservice@techsoup.it indicando il codice fiscale della tua organizzazione e i dati che vuoi aggiornare. 

I tuoi dati e quelli della tua organizzazione, gli ordini effettuati, l’eleggibilità, i validation token.

Potrai scollegare il tuo account personale TechSoup da quello dell’organizzazione. Se vuoi, potrai anche cancellare il tuo account personale, ma non quello dell’organizzazione. Per farlo, invia una mail a customerservice@techsoup.it con la tua richiesta. 

Non puoi eliminarlo, ma puoi “congelarlo”, metterlo in stand-by. Chiedi aiuto al nostro team per procedere, nel caso. Scrivici a customerservice@techsoup.it.

Avere un account scaduto non significa che hai perso il tuo stato: solo che dobbiamo verificarlo nuovamente ogni due anni per tenere i dati presenti nel nostro database il più possibile aggiornati.

Verifica che le tue informazioni e i documenti che hai caricato siano ancora corretti e aggiornati. Scrivici a customerservice@techsoup.it sia per confermarli che per aggiornarli.

Dopo aver confermato che le tue informazioni sono ancora corrette, il tuo account verrà riconvalidato per altri due anni. Sarai in grado così di fare nuovi ordini e generare nuovamente i token di convalida di TechSoup.

Formazione

TechSoup organizza webinar gratuiti e workshop a pagamento sui temi del digitale dedicati alle organizzazioni Non Profit. Inoltre, possiamo strutturare e erogare percorsi formativi ad hoc per la tua organizzazione in base alle vostre esigenze.

Scopri tutta l’offerta formativa consultando la sezione Formazione del nostro sito.

Consulta regolarmente le sezioni Formazione > Webinar e Workshop del nostro sito e iscriviti alla nostra newsletter per non perderti alcun appuntamento.

Puoi rivedere tutti i nostri webinar consultando la pagina dedicata sul nostro sito e cliccando Rivedi sul webinar di tuo interesse. Per avere la registrazione, ti verrà richiesto il pagamento di una piccola somma che ci permette di rendere sostenibile l’attivazità formativa gratuita erogata da TechSoup alle organizzazioni Non Profit.

I webinar consistono in pillole formative gratuite e pratiche su strumenti tecnologici e temi del digitale per aumentare le tue conoscenze e competenze di base. Si tratta di un format agile e concreto: 60 minuti online in cui potrai interagire con noi e porci le tue domande.

I workshop sono sessioni online a pagamento approfondite e verticali su un argomento o uno strumento specifico. Si tratta di un format più lungo e avanzato: 4 ore online in cui puoi esercitarti e interagire con i docenti e con la classe al fine di perfezionare le tue competenze.

La tua partecipazione al workshop sarà confermata una volta ricevuto il bonifico bancario (unico metodo di pagamento) con la quota di iscrizione. 

Ecco i dati utili per il bonifico bancario:

Causale: “Iscrizione Corso XXXX + il tuo cognome” 

SOCIALTECHNO IMPRESA SOCIALE SRL

Via Oberdan, 2 – 20064 Gorgonzola (MI)

C.F / P.IVA 08722650960

Coordinate bancarie:

BANCA INTESA SAN PAOLO

FILIALE DI MILANO

Conto Corrente 100000102840

IBAN: IT82 M030 6909 6061 0000 0102 840

Una volta ricevuto il bonifico bancario riceverai la conferma della tua partecipazione e poi, appena prima del workshop, il link per collegarti.

Sì, la quota di iscrizione per ciascuna persona della tua organizzazione che vorrà partecipare al workshop insieme a te sarà scontata del 10%.

Servizi

Accanto al catalogo di prodotti tecnologici, TechSoup offre servizi IT, di sviluppo web e piattaforme per la misurazione di impatto per le organizzazioni Non Profit. Scopri tutti i servizi alle voci di menù Servizi sul nostro sito e se hai bisogno di maggiori informazioni scrivi a academy@techsoup.it.

Una volta inviata la tua richiesta di un servizio IT stabiliamo insieme, in un dialogo trasparente ed aperto, budget e tempistiche per l’implementazione del servizio stesso. Non ci sono costi standard perché cerchiamo di venire incontro alle peculiari esigenze delle organizzazioni Non Profit. 

Prodotti e Ordini

Al momento dell’ordine dei prodotti viene richiesto alle Non Profit un rimborso spese minimo, corrispondente al 5 – 6 % del prezzo commerciale del prodotto scelto. Questo costo amministrativo viene assorbito completamente da TechSoup Italia che, come impresa sociale, lo reinveste per sostenersi e per continuare ad offrire i migliori prodotti e servizi tecnologici al Terzo Settore al minor costo possibile. Nessun 

Anche i nostri servizi (Supporto IT, formazione) implicano un costo che ci impegniamo a mantenere il più basso possibile per permettere l’accesso a tutte le organizzazioni Non Profit.

Questi contributi ti assicurano di poter risparmiare fino al 95% sui tuoi investimenti in tecnologia.

Se la tua organizzazione risulta beneficiaria, puoi acquistare i prodotti dei nostri partner donatori a cui la tua organizzazione risulta eleggibile. Consulta il nostro catalogo e verifica sul tuo account a quali programmi e servizi può accedere la tua organizzazione.

Se la tua organizzazione è già registrata a TechSoup, verifica sul tuo account alla voce “Dettagli organizzazione”. Puoi anche verificare o meno l’eleggibilità della tua organizzazione andando su techsoup.it > Prodotti > Partner donatori. Seleziona il brand che ti interessa e consulta la voce “Eleggibilità e restrizioni”.

Effettua l’accesso a techsoup.it utilizzando le credenziali del tuo account personale (email e password) e sfoglia il catalogo dei prodotti.

Aggiungi al carrello i prodotti che vuoi acquistare, conferma il carrello e controlla la mail dell’account della tua organizzazione: ti invieremo un riepilogo d’ordine ed i dati utili per procedere al bonifico bancario, unico metodo di pagamento accettato. 

Una volta ricevuto l’incasso dell’ordine riceverai sempre via mail le istruzioni per scaricare i prodotti acquistati. Tra l’ordine e l’effettivo ottenimento dei prodotti possono talvolta trascorrere dai 2 ai 5 giorni lavorativi. Ti invieremo successivamente la fattura elettronica, se la tua Non Profit ne è soggetta.

Potrai sempre vedere lo storico dei tuoi ordini alla voce “Cronologia richieste” dell’account dell’organizzazione.

Scarica la guida step-by-step qui. 

Ogni Partner Donatore ha indicato precise Linee Guida in merito alle quantità di prodotti ordinabili. Per saperne di più consulta su techsoup.it > Prodotti > Partner donatori > Seleziona il partner e poi clicca su Restrizioni.

Ogni singola sede deve registrare il proprio account su TechSoup con un indirizzo email diverso e indicando la sede di riferimento nel campo “Nome Organizzazione”. 

Al momento accettiamo solo pagamenti tramite bonifico bancario.

Il pagamento può avvenire tramite bonifico intestato a:

SOCIALTECHNO IMPRESA SOCIALE S.R.L.
Via Oberdan 2 – 20064 – Gorgonzola

Coordinate bancarie:

BANCA INTESA SAN PAOLO
IBAN: IT82 M030 6909 6061 0000 0102 840

Al termine della transazione riceverai la conferma dell’ordine e la fattura o via mail o in modalità elettronica, se la tua organizzazione ne è soggetta. L’ordine verrà evaso una volta che SocialTechno impresa sociale Srl riceverà la notifica di pagamento. Se vuoi velocizzare l’erogazione di un ordine puoi inviare la contabile del bonifico a customerservice@techsoup.it.

Le coordinate bancarie per effettuare pagamenti a Socialtechno Impresa Sociale Srl sono sempre presenti nel riepilogo d’ordine. Ma per tua comodità eccole qua:

SOCIALTECHNO IMPRESA SOCIALE SRL
Via Oberdan, 2 – 20064 Gorgonzola (MI)
C.F / P.IVA 08722650960

Coordinate bancarie:

BANCA INTESA SAN PAOLO
FILIALE DI MILANO
Conto Corrente 100000102840
IBAN: IT82 M030 6909 6061 0000 0102 840

Contatta il nostro team scrivendo a customerservice@techsoup.it indicando il codice fiscale della tua organizzazione e il numero d’ordine.

Manda una mail ad amministrazione@techsoup.it indicando il codice fiscale della tua organizzazione e le modifiche che desideri apportare.

Invia una mail a customerservice@techsoup.it con oggetto ”Richiesta Cancellazione dell’ordine”, indicando nel testo della mail: Nome dell’organizzazione, Codice Fiscale dell’organizzazione, numero d’ordine, motivo della cancellazione

La maggior parte dei nostri Partner Donatori non permettono i resi dei prodotti. Se hai effettuato un ordine per sbaglio comunicalo tempestivamente a customerservice@techsoup.it .

Ti preghiamo di controllare tra le FAQ di ogni Partner per verificare se è possibile rendere il prodotto che hai ottenuto. Se il Partner scelto consente i Resi, invia una mail a customerservice@techsoup.it con oggetto ”Richiesta Reso dell’ordine”, indicando nel testo della mail: Nome dell’organizzazione, Codice Fiscale dell’organizzazione, numero di conferma d’ordine, motivo del reso. In caso di reso, verrà riaccreditato alla tua organizzazione l’importo dell’ordine tramite bonifico.

Per rinnovare la tua sottoscrizione attivata tramite TechSoup, dovrai procedere ad un nuovo ordine dello stesso prodotto dal nostro catalogo.

Una volta effettuato il pagamento, confermeremo il tuo ordine e entro 2-5 giorni lavorativi riceverai via email le istruzioni per il rinnovo.

Le credenziali del tuo account techsoup.it non sono valide per il sito hardwaretechsoup.it.

Al momento del  primo ordine di hardware dovrai creare un account e delle nuove credenziali apposite per questo sito.

Se il tuo acquisto di hardware è danneggiato o difettoso, ti chiediamo di inoltrare una mail all’indirizzo hardware@techsoup.it, con indicato:

  • N. di ordine
  • Codice MTR della macchina (etichetta bianca sul retro del pc). Se non presente, inserisci un numero di serie
  • Descrizione dettagliata del problema riscontrato, se necessario allegare foto/video
  • N. telefono di riferimento

 

I colleghi dell’hardware provvederanno a contattarti quanto prima.

Se iscritta a TechSoup, la tua organizzazione Non Profit può risultare eleggibile per accedere ad alcuni strumenti digitali, prodotti e servizi in totale donazione direttamente sui siti dei relativi partner donatori. A questi servizi accedi con un token (chiave di accesso) univoco fornito esclusivamente alle Non Profit registrate a TechSoup. Per maggiori informazioni vedi anche https://www.techsoup.it/techsoup-validation-services e http://www.techsoup.it/validation-token/faqs .

La tua registrazione a TechSoup ti permette di accedere ai prodotti e servizi digitali dei seguenti partner donatori: 

Airbnb Esperienze per il Sociale

Benevity

Ebay per Beneficenza

Google per il Non Profit

Okta

Slack

Workplace by Meta

 Per ottenere gratuitamente questi strumenti dovrai generare, in alcuni casi, un codice token di validazione. Se non sai come fare, scarica la nostra guida.

Ecco come fare per registrare la tua organizzazione al portale di Benevity:

 

  • Effettua il login con le credenziali di Techsoup a questo link
  • Entro qualche giorno, controlla qui che la tua organizzazione sia stata aggiunta al portale.
    Se appare nell’elenco, clicca su “Register now” per concludere la validazione sul sito di Benevity.

Se hai un account Google per il Non Profit, puoi contattare direttamente l’Assistenza Google al seguente recapito: 800/930858. Per parlare con un operatore, ti verrà richiesto un PIN che potrai generare precedentemente in questo modo: https://support.google.com/cloudidentity/answer/7668654?hl=it.

Se invece la tua organizzazione non ha un account Google per il Non Profit, pui contattare l’Assistenza Google solo via chat.

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